Resi e Rimborsi
Al fine di garantire una buona esperienza di acquisto per tutti i clienti di Famibuy, abbiamo requisiti di consegna estremamente elevati per le società di logistica. Tutti i pacchi inviati da Famibuy sono accompagnati da numeri di tracciamento e notifiche di consegna logistica (posta elettronica). In caso di problemi durante il processo di consegna, la preghiamo di contattarci in tempo. Il nostro team farà del nostro meglio per completare l’indagine e risolvere il problema in breve tempo.
In considerazione di diverse situazioni comuni, forniamo le seguenti spiegazioni.
1. Restituire la merce non necessaria
In base ai regolamenti dell’Unione europea sulle vendite online, può richiedere un reso entro 14 giorni dalla consegna dell’ordine. Una volta che Famibuy accetta la sua richiesta di reso, ha altri 14 giorni per restituire la merce. Si prega di notare che tutte le spese di spedizione per i resi durante questo periodo saranno a carico dell’acquirente, a meno che il pacco non sia danneggiato durante il processo di consegna o la merce nel pacco sia errata.
È importante notare che se non si tratta di un problema di qualità del prodotto, Famibuy non potrà restituire il prodotto nelle seguenti situazioni.
- Qualsiasi merce deperibile: compresi gli alimenti congelati/conservati.
- Alimenti congelati/conservati: gli acquirenti contattano privatamente la società di logistica per modificare la data di consegna dopo la consegna, con conseguente danneggiamento degli alimenti congelati/conservati.
- Prodotto è stato aperto e utilizzato.
- Eventuale merce in sconto.
- Eventuali merci danneggiate o mancanti non sono state notificate a Famibuy entro 2 giorni dal ricevimento della merce (previa registrazione della consegna della società di logistica).
Tutti i beni restituiti devono essere chiusi e non utilizzati. Questo regolamento non pregiudica i suoi diritti legali come consumatrice/tore. Famibuy non può accettare richieste di reso di terze parti diverse dall’acquirente. Se ha bisogno di restituire la merce, contatti gentilmente il servizio clienti famibuy.it@gmail.com e includa il numero di ordine nella posta elettronica.
Dopo che Famibuy ha accettato la sua richiesta di rimborso, la preghiamo di restituire la merce al seguente indirizzo:
Famiglia Supermercato
Via Filippo Turati, 102
00185 Roma RM
2. Problemi dei prodotti
Il pacco potrebbe essere danneggiato durante il trasporto. Se riceve il prodotto danneggiato, contatti cortesemente il servizio clienti famibuy.it@gmail.com, includendo nella posta elettronica il numero di ordine e la prova del danneggiamento del prodotto (fotografia della confezione esterna e del prodotto nella confezione). Una volta ricevuto il pacco danneggiato, ci contatti il prima possibile in modo che possiamo organizzare un reso/rimborso o una sostituzione in tempo utile.
*Si noti che potrebbe essere richiesto di restituire la merce danneggiata. In tal caso Famibuy si farà carico delle eventuali spese di spedizione sostenute per la restituzione della merce.
3. L'articolo è mancante o è stato ricevuto un articolo errato
Se trova dei prodotti che non possono essere trovati nella confezione, la preghiamo di eseguire prima i seguenti passaggi. 1. Per cortesia controlli prima attentamente la sua lista di spedizione per vedere se i suoi prodotti sono contrassegnati come esauriti. 2. Il pacco consegnato da Famibuy è confezionato con imballaggio antiurto ecologico. Si prega di controllare attentamente il contenuto del prodotto nella confezione dell’imballaggio antiurto.
Se il suo prodotto non è corretto, la preghiamo di contattarci in tempo e le invieremo il prodotto corretto o lo rimborseremo in tempo.
È importante notare che potrebbe esserle chiesto di restituire la merce errata. In tal caso Famibuy si farà carico delle eventuali spese di spedizione sostenute per la restituzione della merce.
4. Annullare o modificare l'ordine
Se ha bisogno di cancellare o modificare l’ordine, la preghiamo di contattarci via posta elettronica prima che l’ordine venga spedito e lo elaboreremo immediatamente. Nessuna cancellazione o modifica può essere accettata dopo la spedizione dell’ordine. Se il pacco viene restituito o smarrito a causa del cambio di indirizzo, Famibuy non potrà rimborsarlo.
5. Indirizzo sbagliato
Se fornisce l’indirizzo sbagliato nell’ordine, in particolare il codice postale sbagliato e il pacco viene restituito, Famibuy dedurrà tutti i costi sostenuti per la consegna nel rimborso. Se richiede una nuova spedizione, le spese di distribuzione sostenute per la seconda consegna saranno a suo carico.