Policy di Consegna

1. Spedizioni gratuita e tariffe

Spedizioni gratuita a partire da 69€ (meno 20kg).

Per ordini inferiori a 69€,  tutte le informazioni relative agli eventuali costi aggiuntivi di spedizioni, leggi la pagina Tariffe Spedizioni

2. Elaborazione dell'ordine

Su famibuy.it evadiamo gli ordini solo nei giorni lavorativi, da lunedì a sabato (giorni festivi esclusi). Sono necessari circa 1 giorno lavorativi per elaborare un ordine prima che venga spedito. Gli ordini inseriti entro le 12:00 verranno lavorate il giorno successivo.Durante i periodi di maggiore domanda, l’elaborazione degli ordini può richiedere fino a 3 giorni lavorativi aggiuntivi prima della spedizione.

Nota: possono verificarsi ritardi occasionali nei tempi di elaborazione o annullamento dell’ordine quando un articolo acquistato è in arretrato o esaurito. Non siamo responsabili per ritardi di consegna dovuti a condizioni meteorologiche, informazioni sull’indirizzo insufficienti, festività e/o complicazioni di trasporto.

3. Come Tracciare il Tuo Ordine

Il tempo di consegna è calcolato dal momento in cui la società di logistica prende il pacco. Gli acquirenti riceveranno una notifica da Famibuy il giorno in cui la società di logistica consegnerà il pacco. Per dettagli specifici, cortesemente acceda a “I miei ordini”  per trovare il codice di spedizione e controlli sul pagina Shipment Tracking

4. Costi aggiuntivi

Gli acquirenti sono tenuti a fornire un contatto preciso di posta elettronica/telefono/indirizzo di consegna. Il servizio di modifica dell’indirizzo o delle informazioni di contatto precedenti l’invio del pacco sarà gratuito. Costi aggiuntivi saranno addebitati nelle seguenti situazioni.

  1. Richiesta di modifica dell’indirizzo dopo la spedizione del pacco, calcolata in base al costo aggiuntivo sostenuto da ciascuna società di consegna per modificare l’indirizzo e il costo sarà a carico dell’acquirente.
  2. L’indirizzo di consegna fornito dall’acquirente è errato, pertanto l’acquirente sarà responsabile del costo della restituzione dell’articolo e il costo è pari a € 8,99.
  3. Dopo che la società di logistica ha tentato la consegna tre volte, e l’acquirente non è stato ancora in grado di ritirare il pacco per motivi personali, ma non ha contattato attivamente la società di logistica per riprogrammare la consegna, con conseguente restituzione del pacco, il costo è di € 8,99.

Nota: Se selezioni la nostra offerta di spedizione gratuita e si verifica la situazione di cui sopra, e l’acquirente richiede la riconsegna, la riconsegna non godrà più dello sconto sulla spedizione gratuita. L’acquirente necessita di ripagare la tassa di consegna di € 8,99. Se l’acquirente richiede l’annullamento dell’ordine per il rimborso, il costo sostenuto verrà detratto di € 8,99 dall’importo originario.

5. Disponibilità dell'articolo

Famibuy.it può annullare il tuo ordine, o parte di esso, se l’articolo/gli articoli sono esauriti e non più disponibili. Riceverai un’email se il tuo ordine completo è annullato a causa di articolo/i esaurito/i.

Nel caso in cui parte del tuo ordine sia esaurita, famibuy.it rimuoverà l’articolo/gli articoli esaurito/i dal tuo ordine e spedirà l’articolo/gli articoli rimanente/i. Non ti sarà/saranno addebitato/i l’articolo/gli articoli esaurito/i ordinato/i e sarai comunicato tramite un’email di notifica.

6. Verifica e spedizione

Quando effettui il tuo ordine, per favore assicurare di utilizzare i tuoi dati di fatturazione (nome, cognome, indirizzo di fatturazione) e le informazioni di contatto come appaiono sull’estratto conto della tua carta di credito.

Nel caso in cui le tue informazioni non corrispondano esattamente a ciò che la tua carta di credito ha archiviato, il tuo ordine verrà sospeso in attesa di verifica. Quando specifichi l’indirizzo di spedizione, per piacere assicurare di verificare che il codice postale, la città e lo Stato siano corretti. Se queste informazioni non corrispondono ai record del servizio di consegna, potremmo doverti contattare per aggiornarle.