Termini di consegna dei prodotti refrigerati

Prima di effettuare un ordine, cortesemente si assicuri di aver letto tutti i seguenti contenuti, grazie.

Ripreso il servizio di distribuzione di prodotti refrigerati

  • A partire dal 01 novembre 2022, il supermercato online Famibuy riprenderà il servizio di consegna dei prodotti refrigerati in Italia. Tutti gli ordini contenenti prodotti refrigerati verranno spediti dal martedì al mercoledì. Il termine ultimo per gli ordini di prodotti refrigerati è ogni martedì alle 19:00. Gli ordini dopo la scadenza verranno spediti la settimana successiva.
  • Il costo aggiuntivo di € 6,99.
  • Non possiamo spedire prodotti refrigerati in Calabria, Sicilia, Sardegna,Se decidete di acquistare non accettiamo reclami sulla freschezza.
  • Gentilmente tenga presente che se sa che è difficile per i corrieri inserire l’unità del suo indirizzo di consegna, le sconsigliamo di ordinare prodotti refrigerati.

1. Consegna

Tutti i pacchi inviati da Famibuy contengono il numero di tracciamento, le comunicheremo la data di consegna specifica via posta elettronica (in genere, la notifica verrà inviata un giorno prima della data di consegna).

Gli ordini contenenti prodotti refrigerati dovrebbero essere consegnati dal martedì al venerdì. Se ha ordinato prodotti freschi refrigerati, per favore si assicuri di poter firmare per il suo ordine.

Si prega di notare che i tempi di consegna espressa potrebbero cambiare in determinate circostanze speciali:

  • strada chiusa;
  • condizioni meteorologiche avverse;
  • sciopero.

In considerazione delle circostanze particolari di cui sopra, Famibuy si riserva il diritto di ritardare i tempi di consegna fino alla risoluzione del problema. Informeremo i clienti del motivo del ritardo e dell’ora della consegna ritardata tramite posta elettronica o telefono il giorno della spedizione o il giorno della consegna.

2. Imballaggio

Utilizziamo Sacco isotermico SAC per confezionare i nostri prodotti refrigerati. Usiamo anche Pad di Gel per i prodotti refrigerati. Lo scopo di ciò è garantire che il prodotto sia a temperatura controllata quando raggiunge i nostri clienti e garantire che il prodotto mantenga una buona qualità durante il processo di consegna.

Durata del Sacco termico con Pad di Gel

Dal giorno della spedizione, l’effetto isolante delle confezioni di prodotti refrigerati può effettivamente durare per circa 48 ore. Famibuy non potrà garantire la qualità del prodotto trascorse 48 ore dalla data di consegna.

3. Quando arriva il suo pacco

  • Il cliente deve trasferire tutti i prodotti refrigerati nel frigorifero subito dopo l’arrivo del pacco.
  • Cortesemente si assicuri di poter firmare per il pacco refrigerato all’indirizzo di consegna.

**Se ha esigenze di tempo speciali, gentilmente contatti il nostro servizio clienti tramite l’indirizzo email famibuy.it@gmail.com per organizzare un orario di consegna più conveniente. Si prega di notare che una volta spedito l’ordine refrigerato, non sarà possibile modificare i tempi di consegna.

4. Prodotto danneggiato

Forniamo impacchi di ghiaccio per mantenere la temperatura dei prodotti refrigerati. La sua durata reale è di 24 ore. È molto improbabile che i prodotti refrigerati vengano completamente danneggiati.

*Per le seguenti situazioni, Famibuy non sarà responsabile per eventuali danni di prodotti refrigerati.

  • Il cliente ha richiesto di riprogrammare i tempi di consegna del pacco (compresi i prodotti refrigerati), che hanno causatoil deterioramento dei prodotti refrigerati.
  • Impossibile firmare a causa di un indirizzo errato. Oppure non è possibile accedere all’indirizzo di consegna (ad esempio, il portone dell’appartamento/della casa è chiusa a chiave), con conseguente mancata consegna.
  • Poiché il cliente non ha controllato gli spam o ha fornito l’indirizzo email sbagliato, non ha ricevuto l’avviso di consegna da Famibuy o dal corriere designato.
  • I prodotti refrigerati sono rimasti troppo a lungo nell’area di ricezione dell’indirizzo di destinazione, causando il danneggiamento del prodotto, non per colpa del corriere.
  • Il cliente incarica il corriere di lasciare il pacco in un luogo incustodito e il pacco si perde.
  • Mancata comunicazione al team del servizio clienti di Famibuy (famibuy.it@gmail.com) della presenza di un prodotto danneggiato nel pacco entro 2 ore dalla ricezione del pacco.
  • Impossibile contattare il team del servizio clienti di Famibuy (famibuy.it@gmail.com) entro 1 ora dalla conferma della ricezione da parte del corriere per informarci che non ha ricevuto il pacco.

***I clienti necessitano di controllare lo stato di consegna dell’ordine tramite il numero di tracciamento designato. L’avviso di consegna sarà emesso dal sistema Famibuy. Il numero di tracciabilità dell’ordine si trova anche nella cronologia degli ordini Famibuy del cliente.

*Famibuy è responsabile solo per il danneggiamento di articoli refrigerati nelle seguenti situazioni:

  • A causa di un errore del corriere, il pacco non è arrivato alla data di consegna prevista. Ma il cliente deve contattare il servizio clienti di Famibuy (famibuy.it@gmail.com) entro 1 ora dalla conferma della ricezione da parte del corriere per informarci che non ha ricevuto il pacco.
  • Il pacco si è smarrito perché il corriere non ha ricevuto le istruzioni dal cliente e ha lasciato il pacco in un luogo incustodito senza autorizzazione.
  • Il corriere ha consegnato il pacco all’indirizzo sbagliato (ad eccezione della reception dell’unità in cui si trova l’indirizzo di consegna).
  • Il cliente ha riscontrato che il prodotto è stato danneggiato durante il trasporto e contatta il team del servizio clienti di Famibuy (famibuy.it@gmail.com) entro 2 ore dal ricevimento per informare i dettagli.

*Per qualsiasi rimborso dovuto a mancata consegna causata da un errore del corriere, occorre che Famibuy comunichi con il corriere per confermare. Una volta che la trattativa viene identificata come un errore di lavoro dal corriere, Famibuy rimborserà il cliente.